INFO

Desidero, prima di iniziare questo importante viaggio insieme a voi, spiegare ai miei gentili visitatori il concetto ed il significato, di questo blog ed il perché ho deciso di creare questa macchina del tempo virtuale.

Intanto mi presento, mi chiamo Enrico sono un ragazzo  e  fin da bambino ho sempre avuto una passione immensa per la storia, il passato che riguarda tutta la vita dell’essere umano e non solo anche di piu’, perche la storia oltre ad essere infinita nel suo essere, ha una importanza che anche se noi trascuriamo, influenza ed ha influenzato ogni attimo che viviamo nella nostra societa’ di oggi.

Infatti qualunque fatto successo, ogni situazione, ogni decisione, ha ed hanno creato un susseguirsi di conseguenze positive o negative fino ai giorni nostri creando la società in cui tutti noi oggi viviamo.

Il mio pensiero comunque, non è di giudicare oppure criticare tutto quello che è stata la nostra storia di noi uomini, ma semplicemente solo studiarla da spettatore insieme a voi e cercare di capirla, di comprenderla e soprattutto di informare le persone, di tante nozioni, pensando siano anche molto interessanti da sapere ed imparare.

Parlare di cosa può possedere di affascinante la storia, trovare aggettivi per descriverla, non è facile e gli appassionati come me penso che siano d’accordo, in quanto è una specie di sentimento che si prova, verso tutto quello che rappresenta questa materia.

La mia missione, e’ divulgare informazioni istruttive di storia generale e invogliare alla scoperta di nuove notizie storiche le persone cercando di infondere, questa passione a tutti quelli che fino ad ora, non interessava affatto la storia.

Ci sono e ci sarebbero tante parole da dire riguardo a questa mia idea,  però la prima frase che mi viene in mente di dirvi è: “imparando e sapendo la storia non si devono compiere gli stessi errori ed orrori commessi nel passato , e solo questo, penso faccia capire e comprendere a tutti voi, l’importanza che la storia la nostra infinita storia abbia per tutti noi.

Grazie a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...